LA CRISI ENERGETICA LA STANNO GENERANDO LORO: ECCO COME FUNZIONA

Nonostante i voti di approvazione alla camera, il presidente Biden e la sua amministrazione stanno pensando alla chiusura di un altro gasdotto nel tentativo di allontanare gli Stati Uniti dai combustibili fossili e placare gli attivisti ambientali.

La mossa – chiudere il gasdotto della Linea 5 che collega Superior, WI a Sarnia, Ontario – costerebbe decine di migliaia di posti di lavoro negli Stati Uniti, miliardi di dollari in attività economica e aggraverebbe ulteriormente la carenza di energia e gli aumenti dei prezzi colpendo più duramente gli americani a basso reddito, secondo una lettera di giovedì dei 13 repubblicani della Camera guidati dal rappresentante Bob Latta.

Secondo la lettera, la chiusura riguarderebbe i lavoratori delle regioni di Ohio, Michigan e Wisconsin e metterebbe a maggior rischio l’ambiente “a causa di ulteriori camion che operano su strade che trasportano materiali pericolosi”.

La linea 5 fa parte di una rete di oleodotti che trasportano circa 540.000 barili al giorno dal Canada occidentale a Escanaba, nel Michigan.

“Inoltre, mentre entriamo nei mesi invernali e le temperature scendono in tutto il Midwest, la cessazione della linea 5 aggraverà senza dubbio ulteriormente le carenze e gli aumenti dei prezzi dei combustibili per il riscaldamento domestico come il gas naturale e il propano in un momento in cui gli americani stanno già affrontando un rapido aumento dei prezzi dell’energia , costi elevati per il riscaldamento domestico, carenza di approvvigionamento globale e prezzi del gas alle stelle”. 

Precedente ANCHE DA GIOVANE IL DOTTOR FAUCI LE SPARAVA GROSSE (VIDEO) Successivo RICOVERI COVID SETTEMBRE OTTOBRE 2021: DATI ISS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.